L’alluminio che utilizziamo per produrre i nostri contenitori per alimenti viene acquistato da fornitori fidati ed è

controllato per garantirti un materiale di prima scelta, proveniente da filiere che tutelano l’ambiente e la tua salute.

Inoltre, i controlli vengono effettuati anche dopo la produzione per assicurare un prodotto finito certificato MOCA e idoneo al contatto con gli alimenti.

Le bobine di alluminio passano attraverso una linea di produzione con presse per lo stampaggio a freddo che modellano le singole vaschette e i relativi coperchi, sia secondo i nostri design che secondo forme e linee su misura delle esigenze della clientela.

L’uso di sensori, software e dei principi dell’industria 4.0 ci permette di ottimizzare al meglio l’intero ciclo, garantendo prodotti curati nei dettagli e forniti in tempi certi.

Dopo lo stampaggio, i coperchi e le singole vaschette per alimenti passano in automatico alla fase di imballaggio dove

possono essere confezionate sfuse su pallet per essere fornite all’industria alimentare, o confezionate con film termoretraibile e cartoncino esplicativo in lotti da 25/50 pezzi per la filiera Cash & Carry.

Vaschette per alimenti che vanno ovunque

Le nostre vaschette per alimenti possono essere usate anche per scaldare i cibi in microonde seguendo alcune piccole accortezze: il contenitore in microonde non deve toccare i bordi del forno, il coperchio deve essere rimosso e la vaschetta va appoggiata su un piatto in ceramica prima di essere posta sul piatto girevole.

 

Non esistono però controindicazioni per la bontà e la salubrità dei cibi.

Le nostre vaschette in alluminio possono essere usate nei forni tradizionali, passando gli alimenti dal congelatore al forno, a condizione che venga rimosso l’eventuale coperchio.

 

Inoltre, consigliamo di lasciare scongelare l’alimento a temperatura ambiente per qualche ora per evitare sbalzi termici prima di accendere il forno.

A seguito di test effettuati dall’università Federico II di Napoli, i nostri contenitori in alluminio possono conservare alimenti in congelatore senza limiti di tempo a condizione che non vadano a contatto con cibi particolarmente acidi o salati.

Mangia sano e rispetta l’ambiente

Conservare e cuocere gli alimenti in vaschette e contenitori in alluminio è una scelta saggia perché ti aiuta a prenderti cura del Futuro, oltre che a mangiare cibi più sani e senza conservanti.

 

L’alluminio è un materiale 100% riciclabile e in Kipack produciamo vaschette partendo da bobine provenienti da una filiera controllata e sostenibile. Inoltre, ti spieghiamo come smaltire al meglio le vaschette dopo l’uso per creare un circolo virtuoso che ci permetterà di riutilizzare la tua vaschetta per dar vita a nuovi prodotti senza impattare sull’Ambiente.

Le nostre vaschette in alluminio

Vuoi una vaschetta su misura?

I contenitori in alluminio che produciamo sono disponibili in pronta consegna nei 2000 mq del nostro magazzino di Orzinuovi, vicino Brescia, dove si trova anche la nostra sede produttiva.

Gestendo in prima persona l’intera filiera, però, siamo in grado di produrre vaschette su misura delle tue esigenze, per creare contenitori in alluminio che si adattano perfettamente ai tuoi alimenti o che hanno il tuo logo/marchio per fidelizzare i clienti.

 

Contatta il nostro ufficio progettazione e realizza con noi il contenitore in alluminio perfetto per te.