La qualità dell’alluminio viene certificata dal fornitore all’arrivo nei nostri magazzini, dove verifichiamo che sia 100% alluminio riciclato, per non impattare sull’ambiente e rendere la nostra attività il più sostenibile possibile.

 

L’alluminio è di per sé un prodotto riciclabile all’infinito, per questo promuoviamo una filiera virtuosa e anche sulle confezioni delle vaschette per alimenti destinate alla distribuzione inseriamo un cartoncino che spiega come smaltire correttamente la vaschetta dopo l’uso per innescare un circolo continuo di recupero del materiale.

Dopo la produzione, effettuiamo dei test di migrazione attraverso l’Università Federico II di Napoli, che controllano le caratteristiche dell’alluminio e ci assicurano la sua adeguatezza al contatto con gli alimenti.

 

I nostri contenitori in alluminio sono certificati MOCA per contenere alimenti a temperatura ambiente e a temperatura refrigerata senza limiti di tempo, possono essere usati nel forno tradizionale senza coperchio e anche nel forno a microonde, a condizione di rispettare le corrette modalità di utilizzo spiegate sulle confezioni. Non possono, invece, entrare in contatto con cibi fortemente acidi e salati.

Le nostre vaschette in alluminio

06. CONTACT FORM

Per conservare e cuocere gli alimenti, scegli la qualità

Richiedi una fornitura di vaschette in alluminio Kipack