Produciamo vaschette e contenitori in alluminio per alimenti e ti garantiamo una filiera made in Italy che rispetta la tua salute e l’ambiente.
Nel 2018 abbiamo detto NO alla plastica. Da questa scelta è nata Kipack, una realtà tutta italiana che produce packaging alimentare in alluminio, perché l’alluminio è riciclabile al 100% e all’infinito.
In questi anni ci siamo attivati per trovare fornitori di materie prime che ci garantissero bobine di alluminio proveniente da filiere 100% sostenibili, le lavoriamo all’interno del nostro stabilimento in provincia di Brescia con una struttura orientata all’industria 4.0 per ottimizzare i tempi e i cicli di produzione, e controlliamo i prodotti finiti in collaborazione con l’Università di Napoli Federico II.
Il risultato sono contenitori e vaschette in allumino certificate MOCA che rivendiamo direttamente all’industria alimentare o al settore della distribuzione Cash & Carry, per dare agli utilizzatori finali un prodotto di qualità dove conservare e cuocere i loro cibi preferiti.
Il nostro parco macchine
Crediamo nel processo di miglioramento continuo, per questo investiamo in macchinari e tecnologia per ottimizzare ogni giorno il nostro processo produttivo e renderlo sempre più sostenibile.
Attualmente nel nostro reparto produttivo disponiamo sia di macchinari che di software con i quali possiamo garantire vaschette e contenitori per alimenti curati nel dettaglio, prodotti secondo i tempi concordati e, su richiesta, personalizzati con loghi/marchi e con le dimensioni richieste dal cliente.
Sistema automatico con sensori che devolge la bobina di alluminio e la prepara per lo stampaggio.
Presse per lo stampaggio a freddo dell’alluminio con le quali produciamo sia le vaschette per alimenti che i coperchi.
Software per la gestione commesse che ci permette di velocizzare il lavoro e di garantire un iter logistico preciso e puntuale, nel rispetto dei principi dell’industria 4.0.
Sistema automatico che ci permette di imballare le vaschette di alluminio destinate al Cash & Carry con film termoretraibile.
Vaschette in alluminio destinate a tutto il mercato europeo
I nostri contenitori in alluminio rispettano gli standard europei per il contatto con gli alimenti, per questo li vendiamo sia in Italia che all’estero, sia all’industria che a distributori e grossisti, i quali a loro volta forniscono gastronomie, rosticcerie e pasticcerie.
Le vaschette in alluminio destinate all’industria vengono fornite sfuse, confezionate su pallet, mentre quelle destinate alla distribuzione sono confezionate in packaging realizzati con film termoretraibile.
Ogni confezione contiene 25/50 pezzi ed è a sua volta inserita in cartoni che ne agevolano il trasporto.
Le nostre vaschette in alluminio
Per conservare e cuocere gli alimenti, scegli la qualità
Richiedi una fornitura di vaschette in alluminio Kipack