Vaschette in alluminio riciclato: i vantaggi per il pianeta
Scopri perché le vaschette in alluminio Kipack fanno bene a te e all'ambiente. Leggi il nostro approfondimento sulle vaschette in alluminio riciclato
Le vaschette in alluminio Kipack tutelano l'ambiente perché vengono prodotte con alluminio 100% riciclato e, a loro volta, possono essere riciclate all'infinito. Questo ci permette di creare un'attività a circolo chiuso, dove le materie prime non vengono sprecate, si ottimizzano i consumi e si tutela l'ambiente. Ecco i vantaggi che tutti noi possiamo ottenere dall'uso di vaschette Kipack.
Meno rifiuti sul pianeta
L'uso di vaschette in alluminio riciclato riduce la quantità di rifiuti in alluminio presenti sul nostro pianeta, perché vecchie vaschette, scatolame, ma anche tappi, cerchioni delle auto e bombolette spray ormai finite, vengono raccolte e non rappresentano più uno scarto inquinante nei mari e sulla terra.
Meno spreco di energia
Fondere e ricreare prodotti in alluminio partendo dagli scarti richiede solo il 5% di energia rispetto al consumo energetico necessario a produrre gli stessi prodotti con alluminio primario. Inoltre, grazie al processo di riciclo dell'alluminio, si riducono le emissioni di sostanze inquinanti nell'atmosfera, per un risparmio che solo in Italia è stimato essere di 381.000 tonnellate di CO2 in meno.
Più materie prime per le generazioni future
L'alluminio viene prodotto dalla lavorazione della bauxite, un minerale presente in Australia, Brasile e anche in alcune aree dell'Africa e dell'India. Riutilizzare l'alluminio significa ridurre l'attività mineraria e l'impoverimento del pianeta, per lasciare alle generazioni future una terra ricca come l'abbiamo trovata.
Meno sfruttamento della popolazione
Grazie all'uso di alluminio riciclato e alla riduzione dell'attività mineraria, si fa una scelta sostenibile a favore delle popolazioni impegnate nell'estrazione della bauxite, migliorando le loro condizioni di vita.
Più garanzie per la salute
Le bobine che utilizziamo nei nostri processi produttivi sono certificate MOCA. L'alluminio riciclato, infatti, offre le stesse caratteristiche strutturali dell'alluminio vergine e può essere sanificato e utilizzato a contatto con gli alimenti senza rischi per la salute.